CISL Scuola – Concorso per educazione motoria

Protocollo n. 13447/2023

Alla c.a. del personale docente interessato a concorsi per educazione motoria

CORSO di Preparazione
In corso è pensato per coloro che devono fare concorso già bandito per educazione motoria nella scuola primaria. Può essere utile partecipazione anche per aspiranti docenti interessati a concorso per scuola secondaria (questo bando NON è ancora uscito)
CISL Scuola e IRSEF IRFED organizzano un corso di preparazione al concorso recentemente bandito dal Ministero per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria.
Il corso, in modalità on line su piattaforma Zoom, si articola in 7 incontri, come da calendario riportato sulla locandina allegata, nel periodo compreso tra il 12 settembre e il 3 ottobre.
Le registrazioni degli incontri in sincrono e i materiali di studio saranno inseriti nella Piattaforma Irsef-Irfed. Durante ogni incontro sarà proposto e risolto insieme ai corsisti un test con almeno 30 quesiti sull’argomento trattato.
Sulla locandina ulteriori informazioni e il link ( https://cislscuola.syncline.cloud/QuestionFormSection/FormView?fid=MzI= ) attraverso cui accedere al modulo di iscrizione al corso, che sarà gratuito per gli iscritti alla CISL Scuola.

TERMINI di iscrizione concorso scuola Primaria
Come già anticipato il termine è imminente, 6 settembre
I laureati (LM67 LM68 LM47) possono eseguire iscrizione “standard” a concorso.
Anche chi possiede titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali può eseguire iscrizione “standard” a concorso.
I diplomati ISEF invece NON possono effettuare iscrizione “standard” ma fare attraverso modulo cartaceo e, dopo rigetto della domanda di iscrizione, fare ricorso attraverso CISL Scuola Nazionale.

Per tutte le altre informazioni e in caso di necessità contattate vostro territoriale di riferimento

Un saluto, a presto

Luca Battistelli – l.battistelli@cisl.it – 3351562401