circ. n.

215 – CALL 5: incontro informativo per studenti e famiglie per il Bando di selezione Erasmus+ “ARTUSI” – Bando 1 Short Term_ARTUSI 2023 – Codice progetto: 2023-1-IT01-KA121-VET-000137332 Codice Bando (Code Call )

CIRCOLARE N. 215

Novafeltria, 17 gennaio 2024

Alla Commissione Erasmus

Agli alunni e alle famiglie

Ai coordinatori e ai docenti

delle classi IV A, IV E, IV D 1 e IV D 2, IV M, IV B1 e IV B2

Oggetto: :   CALL 5: incontro informativo per studenti e famiglie per il Bando di selezione Erasmus+  ARTUSI –  Bando 1 Short Term_ARTUSI 2023 – Codice progetto: 2023-1-IT01-KA121-VET-000137332 Codice Bando (Code Call )

Il giorno mercoledì 24 del mese di gennaio  dalle 9:00 alle 10:00 si terrà un incontro informativo in merito al Bando Erasmus+   Short Term_ARTUSI 2023 – Bando 1. L’incontro si svolgerà in presenza in aula magna alla presenza di docenti della Commissione Erasmus dell’Istituto e, qualora disponibili, alcuni testimoni dell’esperienza Erasmus che hanno partecipato ai progetti Erasmus negli scorsi anni.  L’info-day sarà finalizzato a riportare le informazioni relative alle modalità di candidatura, selezione e partecipazione ( 25 borse di studi, da ripartire su cinque scuole in rete) degli studenti frequentanti le classi IV di tutti gli indirizzi tecnici e professionali del Tonino Guerra (a.s. 2023/24).

Di seguito, le destinazioni del presente bando. L’ente promotore si riserva il diritto di cambiare la destinazione estera in base alle proprie esigenze anche dopo la pubblicazione del bando,:

POLONIA   (Breslavia); GERMANIA  (Berlino).

Il presente bando mette a disposizione la possibilità di uno stage formativo all’estero della durata di 30 giorni da realizzarsi nel periodo dal 01/05/2024 al 10/06/2024 salvo variazioni che si possano rendere necessarie per ragioni organizzative.  Scadenza per la presentazione delle candidature: 09/02/2024 h. 12:00.

IMPORTANTE

Per nessuna ragione di carattere personale/tecnica verranno accettate candidature pervenute oltre l’orario e il giorno indicato, indipendentemente dal regolare funzionamento del sito suddetto. Pertanto consigliamo di non attendere l’ultimo giorno per inoltrare la candidatura, evitando in questo modo eventuali problemi legati al sovraccarico del sistema.

Si ricorda che il video richiesto per la partecipazione al bando deve essere in formato mp4, mov, avi, dimensioni max 100MB. Per convertire il video in uno dei formati richiesti, si possono utilizzare convertitori online come Online Convert

Non essendo possibile salvare il formulario nel corso della compilazione si consiglia di rispondere in un documento word e inserire poi le risposte tramite copia/incolla sul form online. Una volta inviata la candidatura non sarà possibile modificarla.

Lo stersso, salvato in PDF, unitamente a tutta la documentazione richiesta e ad una copia del video, dovrà essere inviato in PDF alla prof.ssa Guidi Claudia (claudiaguidi@isisstoninoguerra.it, funzione strumentale Erasmus dell’Istituto) e alla segreteria (rnis00300d@istruzione.it), all’attenzione della sig.ra Valentina Vicini.

Allegato:

Bando 1 ST_ARTUSI 2023 (1)

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)