NOVAFELTRIA/SOLIDARIETÀ – “TS COCKTAIL COMPETITION”: UN CONCORSO PER L’OSPEDALE DI NOVAFELTRIA

23 Marzo 2024

il concorso TS COCKTAIL COMPETITION si svolgerà in data 23 marzo 2024

Cos'è

La data del TS Cocktail Competition 2024 si avvicina: il concorso, giunto alla terza edizione, quest’anno compie un altro upgrade con ben 10 scuole partecipanti provenienti da Rimini, Riccione (RN), Forlimpopoli (FC), Cervia (RA), Caprese Michelangelo (AR), Piobbico (PU), Lido degli Estensi (FE), Porto Sant’Elpidio (FM) e ovviamente Novafeltria.

Il TSCC si svolgerà il 23/03/2024, come ogni anno presso l’ISISS Tonino Guerra Novafeltria corso enogastronomico, e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook dedicata “TS Cocktail Competition” oppure sulla pagina dell’enogastronomico di Novafeltria “Alberghiero Novafeltria”.

Il TSCC è un concorso di cocktail per scuole alberghiere nato in memoria di Tonia Sauro, docente di sala/bar dell’ISISS Tonino Guerra, scomparsa prematuramente.
Sin dal primo anno gli organizzatori Nicola Di Matteo, marito di Tonia, e l’ISISS Tonino Guerra corso enogastronomico, hanno voluto costruire un progetto che non fosse solo una gara tra studenti ma anche un momento di solidarietà.

Infatti, l’intero ricavato dell’evento viene ogni anno devoluto ad un’associazione di volontariato, attiva nel territorio nel settore oncologico.
Quest’anno si è deciso di devolvere il ricavato per contribuire all’acquisto, effettuato da AOVAM – Associazione Oncologica e Volontariato per l’Alta Valmarecchia, del macchinario PAXMAN Scalp Cooling, casco refrigerante che previene l’alopecia indotta da farmaci chemioterapici ed evita l’effetto collaterale più riconoscibile e temuto delle terapie oncologiche, ovvero la caduta dei capelli. L’ausilio verrà utilizzato al Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria RN

L’importante strumento è già stato acquistato dall’associazione, ma è ancora necessario uno sforzo per il completamento del pagamento.

Quindi quest’anno puoi contribuire anche tu alla campagna di solidarietà con una semplice donazione a: GoFundMe TS Cocktail Competition https://www.gofundme.com/f/25q9bw

Lo scorso anno si è aggiudicato il primo posto l’Istituto Artusi di Forlimpopoli; non sappiamo quale scuola prevarrà quest’anno, ma grazie al tuo contributo siamo certi che vincerà la solidarietà.

DONA e diffondi

Studenti istituti enogastronomici

Istituto di istruzione superiore "Tonino Guerra"

Piazzale Lorenzo Moni, 3, 47863 Novafeltria RN