Premio Policultura – Politecnico di Milano

6 Giugno 2024

La classe III scientifico riceve dal Politecnico di Milano il premio speciale per la qualità comunicativa

Cos'è

La III scientifico è stata premiata dalla giuria del premio PoliCultura 2024 per la qualità comunicativa in seguito alla narrazione digitale sulla figura di padre Orazio Olivieri di Pennabilli. Il premio PoliCultura ha una storia quasi ventennale e prevede la partecipazione di scuole da tutta Italia.
Il giorno 6 giugno gli alunni della IIIS si sono recati a Milano dove sono stati ospiti del Politecnico di Milano per la cerimonia di premiazione di PoliCultura 2024, il concorso per scuole indetto dalla prestigiosa università milanese. La classe ha lavorato ad una narrazione digitale sulla figura di Orazio Olivieri e ha realizzato un video in sei capitoli con animazioni digitali che narrano le vicende biografiche del frate pennese che nel 1700 ha affrontato il viaggio dalla Valmarecchia al Tibet.
A tutti i ragazzi vanno i nostri complimenti!

Studenti della classe III S

Politecnico di Milano