circ. n.64

064 – Scambi interculturali e soggiorni all’estero con l’Associazione Intercultura e eventuali altre agenzie

Programmi di studio all'estero

Novafeltria, 16 ottobre 2023

Agli studenti delle classi seconde e terze e alle loro famiglie

Ai docenti in orario

e p.c. al DSGA

Oggetto: Scambi interculturali e soggiorni all’estero con l’Associazione Intercultura e eventuali altre agenzie

Si informano gli alunni, le famiglie e i docenti delle classi terze ed eventualmente alcuni alunni delle classi seconde che ne faranno richiesta, tramite i propri docenti di lingua che sabato 21 ottobre si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto una conferenza informativa sui programmi di scambi interculturali e sui soggiorni all’estero per l’anno/il semestre/il trimestre promossi e organizzati dall’Associazione Intercultura o da eventuali altre agenzie che vorranno e potranno essere presenti. La suddivisione dei gruppi sarà la seguente:

dalle ore 8:30 alle 10:00 classi 3aS, 3aC, 3aD1, 3aA e 3aE

dalle 11:00 alle 12:30 classi 3aD2 , 3aM, 3aB1 e 3aB2

Gli studenti saranno accompagnati in aula magna dai docenti in orario, che cureranno la vigilanza sugli alunni.

I programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso e sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1 luglio 2006 e il 31 agosto 2009, per partenze nel corso dell’estate 2024. L’iscrizione non è vincolante, ma se si vuole partecipare a un programma scolastico, è vincolante iscriversi entro il 10 novembre 2023, data a partire dalla quale inizieranno le selezioni.

È possibile partecipare ai programmi all’estero versando una quota di partecipazione oppure concorrendo per una delle centinaia di borse di studio totali o parziali disponibili.

L’incontro è rivolto a coloro che desiderino ricevere materiale relativo alle attività di mobilità per il prossimo anno o per il periodo estivo. Coloro che volessero partecipare sono pregati di darne comunicazione, in quanto la capienza massima consentita dell’Aula Magna è di 70 persone, compilando il Google Form, accessibile con l’account @isisstorninoguerra.it dell’alunno, reperibile al link: