CIRCOLARE N. 64
Novafeltria, 16 ottobre 2023
Agli studenti delle classi seconde e terze e alle loro famiglie
Ai docenti in orario
e p.c. al DSGA
Oggetto: Scambi interculturali e soggiorni all’estero con l’Associazione Intercultura e eventuali altre agenzie
Si informano gli alunni, le famiglie e i docenti delle classi terze ed eventualmente alcuni alunni delle classi seconde che ne faranno richiesta, tramite i propri docenti di lingua che sabato 21 ottobre si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto una conferenza informativa sui programmi di scambi interculturali e sui soggiorni all’estero per l’anno/il semestre/il trimestre promossi e organizzati dall’Associazione Intercultura o da eventuali altre agenzie che vorranno e potranno essere presenti. La suddivisione dei gruppi sarà la seguente:
dalle ore 8:30 alle 10:00 classi 3aS, 3aC, 3aD1, 3aA e 3aE
dalle 11:00 alle 12:30 classi 3aD2 , 3aM, 3aB1 e 3aB2
Gli studenti saranno accompagnati in aula magna dai docenti in orario, che cureranno la vigilanza sugli alunni.
I programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso e sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1 luglio 2006 e il 31 agosto 2009, per partenze nel corso dell’estate 2024. L’iscrizione non è vincolante, ma se si vuole partecipare a un programma scolastico, è vincolante iscriversi entro il 10 novembre 2023, data a partire dalla quale inizieranno le selezioni.
È possibile partecipare ai programmi all’estero versando una quota di partecipazione oppure concorrendo per una delle centinaia di borse di studio totali o parziali disponibili.
L’incontro è rivolto a coloro che desiderino ricevere materiale relativo alle attività di mobilità per il prossimo anno o per il periodo estivo. Coloro che volessero partecipare sono pregati di darne comunicazione, in quanto la capienza massima consentita dell’Aula Magna è di 70 persone, compilando il Google Form, accessibile con l’account @isisstorninoguerra.it dell’alunno, reperibile al link:
https://forms.gle/obUgBug9VeXwtX1e7
Il Dirigente scolastico
Francesco Tafuro
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)