115 – CALL 1 ERASMUS  TAST-ER – CLASSI IV DEGLI INDIRIZZI LICEALI

Ai genitori degli alunni delle Classi IV

Sez. Scientifico, linguistico

Oggetto: CALL 1 ERASMUS  TAST-ER – per le classi quarte degli indirizzi liceali

Gli studenti delle classi quarte degli indirizzi liceali interessate alla mobilità internazionale,  sono invitati a candidarsi alla selezione  in oggetto.

Ai fini di illustrare il cronoprogramma di candidatura, si terrà un incontro per le classi interessate in data 15/11/23 alle h. 11:00 in Aula meccatronica.

Gli studenti che supereranno le selezioni previste avranno la possibilità di compiere un tirocinio formativo all’estero della durata indicativa di 35 giorni, nel periodo giugno – settembre 2024.

I Paesi di destinazione previsti sono: Irlanda, Spagna, Portogallo, Malta. Eventuali altre destinazioni potranno essere aggiunte in fase di implementazione dei progetti.

Posti disponibili per il Tonino Guerra:  Al momento circa 2/3. Altri potranno emergere in fase successiva.

In preselezione:  il Tonino Guerra sceglierà circa 6/7 studenti.

Modalità di candidatura: depositare busta sigillata con i documenti richiesti nel bando, all’uff. Contabilità.

E’ importante specificare con chiarezza il seguente oggetto: Candidatura Erasmus Taster 2024 Alunno/a  (NOME – COGNOME) – CLASSE – CORSO

MODALITÀ DI PRESELEZIONE

La nostra scuola procederà a delle pre-selezioni interne per gli studenti delle classi IV.

Criteri per la formulazione delle graduatorie:

• Media dei voti  dello scorso a.s.
  • Voti nella disciplina: inglese
  • Valutazione del Curriculum Vitae in formato Europass
  • Parere del Consiglio di Classe
  • Colloquio psico-attitudinale interno, in inglese e in italiano, il 22/11/2023.

Gli studenti che avranno superato la preselezione, al fine di accedere alla fase di selezione finale, dovranno compilare un Application Form  e sostenere un   colloquio psico-attitudinale con i partner esterni.

Allegato:

USO PUBBLICO_Magnaghi_2023-24_Linee guida (1)