CIRCOLARE N. 455
Novafeltria, 31 marzo 2025
Agli studenti e alle loro famiglie
Oggetto: “Laboratori co-curriculari di lingua FRANCESE” propedeutici all’acquisizione della certificazione in lingua francese (DELF) livello B2 – modalità di versamento quota esame
Si comunica che è in attivazione un corso di lingua Francese finalizzato a contrastare le fragilità didattiche in lingua e a preparare gli studenti/le studentesse al superamento dell’esame DELF (Livello B2) per la sessione di Giugno (data della prova scritta: Martedì 3 Giugno 2025 dalle 15.00 alle 17.30 presso la Fondazione Universitaria San Pellegrino sita in Corso d’Augusto 62 a Rimini, data dell’orale da definire).
Si informano le famiglie degli studenti che il suddetto corso è gratuito, finanziato dall’Unione Europea – progetto PNRR prevenzione della dispersione scolastica – Titolo Non disper(d)iamoci. – MISSIONE 4 – Componente 1 – Linea di investimento M4C1I1.4 – Riduzione dei divari territoriali (D.M. 19/2024).
Si prega di comunicare l’adesione entro il Venerdì 4 Aprile alla docente Pelagalli compilando il modulo.allegato.
Il corso, suddiviso in 2 percorsi, ha una durata complessiva di n.20 ore secondo il calendario sotto indicato e sarà tenuto da: prof.ssa Delaleau (docente esperto madrelingua) e prof.ssa Pelagalli (docente tutor).
Calendario: 10 incontri di 2 ore ciascuno (13.30 – 15.30).
|
|
|
|
|
|
Il calendario potrà subire variazioni che saranno comunicate gli studenti interessati
La frequenza al corso è obbligatoria nella misura minima del 80% delle ore previste, pena l’esclusione dal corso stesso.
Saranno a carico dei partecipanti le spese inerenti l’acquisto di un libro (circa 16€) e la quota di iscrizione all’esame.
Allegato:
richiesta iscrizione corso francese
Il Dirigente scolastico
Francesco Tafuro
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)