circ. n.212

Calendario PROVE INVALSI classi quinte corso SERALE – Rettifica

Si rettifica la materia del giorno 25/05/2023 da matematica ad inglese

In riferimento alla precedente comunicazione N. 205 dell’11/05/2023, che si riporta integralmente e corretta, si rettifica la materia del giorno 25/05/2023 da matematica ad inglese.

Si comunica che le PROVE INVALSI per le classi quinte del corso SERALE si svolgeranno esclusivamente in presenza. Nel prospetto che segue sono riportate tre date ed è indicato l’orario di inizio e di fine di ciascuna prova (Italiano 120 minuti, Matematica 120 minuti, Inglese reading 90 minuti, inglese Listening 60 minuti).

Si ricorda che la partecipazione a tutte e tre le prove è obbligatoria e requisito di ammissione all’esame di stato; gli esiti delle stesse non concorreranno alla determinazione della valutazione finale.

Si precisa che per gli alunni BES con certificazione medica sono stati predisposti all’interno della piattaforma “Invalsi” 15 minuti di tempo aggiuntivo per prova ed il sintetizzatore vocale usufruibile per mezzo di auricolari privati; per la prova di inglese listening è prevista la possibilità del terzo ascolto.

Gli alunni assenti dovranno svolgere la prova, anche singolarmente, in altra data alla presenza di un nuovo docente somministratore; i nominativi degli alunni assenti dovranno essere comunicati tempestivamente ai docenti referenti Invalsi per programmare i recuperi.

Si precisa altresì che al termine dello svolgimento della prova le classi continueranno l’attività in presenza secondo l’orario vigente.

Per quanto attiene la prova listening d’inglese dove è richiesto l’utilizzo di auricolari, si chiede agli alunni di portarne di propri per evitare problemi di igienizzazione ovvero di comunicare al coordinatore, che a sua volta informerà il tecnico di laboratorio, se si intende comunque utilizzare gli auricolari messi a disposizione dalla Scuola.

Il calendario delle prove aggiornato e tutti i documenti di riferimento forniti da “Invalsi” sono consultabili dai docenti sul drive condiviso “Invalsi”.

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.

La presente sostituisce ed annulla la precedente comunicazione n. 205 dell’11/05/2023

Documenti