circ. n.216

Istituto Tecnologici Superiori (ITS) percorsi di orientamento rivolti alle famiglie, agli studenti e studentesse.

Si inoltra per opportuna conoscenza, Prot. 12740 del 22/05/2023 dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna di pari oggetto.

La Scuola Politecnica ITS Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto regionale “ITS Academy PLUS – Azione di sistema per la valorizzazione e lo sviluppo del sistema ITS dell’Emilia-Romagna”,
organizza alcuni momenti a valenza orientativa rivolti agli studenti ed alle studentesse e le loro famiglie, al fine di presentare i percorsi ITS attivi, una importante opportunità per proseguire gli
studi dopo il diploma nella formazione terziaria acquisendo competenze in settori innovativi particolarmente richiesti dal mercato del lavoro.
Il primo webinar si svolgerà martedì 30 maggio 2023 dalle ore 17,30 alle ore 19,00 secondo il programma allegato, contenente anche il link per il collegamento.
Nel ribadire l’importanza delle attività di orientamento in uscita e del sistema di formazione ITS, si chiede di portare a conoscenza delle famiglie degli studenti e studentesse dei rispettivi istituti, in
particolare gli iscritti alle classi QUARTE e QUINTE, l’iniziativa in parola.

Il Direttore Generale
Stefano Versari