COMUNICATO
Novafeltria, 14 maggio 2024
Alla comunità scolastica
Oggetto: Progetto Avis – Scuola a.s. 2023/2024, ringraziamenti
Si trasmettono i ringraziamenti dell’Associazione AVIS di Rimini per le donazioni di sangue effettuate dagli studenti delle classi quinte.
L’associazione Avis intende, con queste poche righe, ringraziare tutti coloro che si sono adoperati affinché il messaggio della donazione del sangue arrivasse al cuore e alla mente di tutti gli studenti delle nostre scuole della provincia riminese.
Non solo, intendiamo vivamente ringraziare i responsabili scolastici (dirigenti scolastici, professori, ecc…), per la possibilità a noi offerta di poter portare l’informazione sanitaria e associativa necessaria a far comprendere ai nostri giovani il pieno significato del gesto di grande solidarietà rappresentato dal dono del sangue, ma il grazie più sentito e grande va a tutti i ragazzi che hanno benevolmente ascoltato le nostre parole e a coloro che hanno intrapreso il percorso verso la donazione.
Donare sangue rappresenta non solo un gesto solidale, ma è cultura di fratellanza, di benessere e stile di vita: un grazie sentito a tutti.
Avis Provinciale Rimini
Il Dirigente scolastico
Francesco Tafuro
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)